Calze antitrombo: cosa sono e dove acquistarli

Le calze antitrombo sono dei dispositivi medici, che solitamente vengono raccomandati dai dottori, per ridurre il gonfiore delle gambe e migliorare il flusso del sangue al cuore e ai polmoni. Queste calze, in genere, vengono prescritte ai pazienti affetti da trombosi venosa profonda; una condizione che si verifica quando si formano coaguli di sangue nelle vene in profondità nel corpo.

I coaguli possono verificarsi ovunque nel nostro organismo, in particolare dopo i cinquant’anni, ma sembra che le parti inferiori ne siano più colpite. La trombosi venosa profonda non dev’essere mai sottovalutata, in quanto un coagulo di sangue può arrivare fino nei polmoni e bloccare un’arteria. In questo caso verifica un’embolia polmonare, che nella maggior parte dei casi può risultare fatale.

Se pensi di essere a rischio di sviluppare una trombosi venosa profonda, o nella tua famiglia ci sono già stati dei casi, ecco le migliori 10 calze antitrombo, che potrai acquistare su Amazon. Ti ricordiamo però, in caso di dubbi, di contattare il tuo medico di fiducia per ottenere un parere più esperto. Prevenire, dopotutto, è sempre meglio che curare.

1.Calze antitrombo autoreggenti di Relaxsan

Calze antitrombo autoreggenti di Relaxsan

Cominciamo parlandoti di un marchio che, di sicuro, avrai già sentito almeno una volta quando passava una pubblicità in televisione: Relaxsan.

Disponibili in sei colori diversi, le calze autoreggenti di Relaxsan hanno la punta aperta e sono state pensate anche per essere confortevoli durante le lunghe degenze in ospedale.

Sono unisex, quindi create per essere indossate sia dagli uomini sia dalle donne, hanno ottime finiture e sono molto leggere.

L’unico inconveniente:queste calze non sono adatte per l’uso quotidiano, pertanto, di tanto in tanto, dovrai toglierle per concedere alle tue gambe un po’ di pausa.

2.Calze a compressione per uomo e donna di Sinocare

Calze a compressione di Sinocare

Passiamo adesso a parlare di un modello completamente diverso, quest’ultimo pensato per essere indossato nella vita di tutti i giorni.

Le calze a compressione di Sinocare, degli accessori che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e possono anche essere utilizzate per la riabilitazione.

Queste calze riducono gradualmente la pressione dalle gambe alle caviglie! Sono adatte per combattere l’alta pressione nelle vene e aiutano ad alleviare il dolore e la fatica.

Indicate per curare anche le vene varicose, sono perfette sia per gli atleti professionisti, sia per i degenti in ospedale, i teenagers e le persone che devono stare in piedi a lungo.

La loro composizione include solo ed esclusivamente materiali traspiranti, che assicurano un’asciugatura rapida, comfort e nessun cattivo odore.

Le calze a compressione di Sinocare sono disponibili in tre colori (nero, bianco e pelle) e in taglie che vanno dalla S alla M.

3.Calza autoreggente medicale di CzSalus

Calza autoreggente a punta aperta

Una calza autoreggente a punta aperta, disponibile in quattro colori e in sei taglie, che ti aiuterà a prevenire la trombosi venosa e l’embolia polmonare.

La sua tessitura a nido d’ape, oltre a essere ideale per contrastare queste due condizioni, è ottima per combattere le varici, gli edemi e l’insufficienza venosa.

4.Calza autoreggente antitrombo media, la proposta di SCUDOVARIS

Calza autoreggente antitrombo media

Prodotta da SCUDOVARIS, questa calza autoreggente antitrombo media è una calza medicale, antitrombo e a compressione graduata.

La maglia tramata, dotata anche di foro d’ispezione per agevolare i controlli medici, ha proprietà traspiranti.

Si tratta, pertanto, di una calza antitrombo che può essere indossata anche d’estate; perché non fa sudare le gambe e i piedi, e non rilascia cattivi odori.

5.Feifanshop, calzini antitrombosi per tutti

Calzini antitrombosi di Feifanshop

Dopo aver visto calze antitrombo per piedi piccoli e medi, è il momento di passare a presentare un accessorio pensato per chi ha i piedi grandi.

Le tre paia di calzini antitrombosi di Feifanshop, creati per gli uomini e per le donne, disponibili in misure che vanno dalle S alla M, ma anche dalla L alla XL!

Perfette per tutti, anche per chi viaggia spesso in aereo o deve stare in piedi per tutto il giorno. La loro forma innovativa è dotata di canali d’aerazione che mantengono i piedi freschi e asciutti.

Non solo: le calze antitrombosi di Feifanshop migliorano la circolazione sanguigna, accelerano il metabolismo e alleviano i dolori muscolari.

Sono anche molto utili ai fini della prevenzione: per esempio, se nella tua famiglia ci sono stati diversi casi di trombosi, puoi usare queste calze per evitare di incorrere nelle conseguenze più gravi di questa condizione.

6.Calze antitrombo a compressione graduata unisex di Sportanics

Calze antitrombo a compressione graduata unisex di Sportanics

Disponibili in cinque colori molto alla moda, le calze antitrombo a compressione graduata unisex di Sportanics esercitano una pressione definita su gambe e polpacci.

Facili da indossare grazie all’alta percentuale di microfibra, sono dotate di un ampio bordo di chiusura, che assicura una vestibilità antiscivolo.

Offrono una sensazione gradevole, nelle giornate fredde come in quelle calde, supportano la circolazione sanguigna e rivitalizzano attivamente le gambe.

L’unico neo: a causa della loro composizione (60% nylon, 30% elastan e 10% cotone), devono essere lavate esclusivamente a mano.

7.Scholl collant da donna a compressione graduata neri

Collant da donna a compressione graduata neri

Le gonne, le mini gonne e i pantaloncini sono la tua passione, ma indossare i collant abituali per te è una tortura?

Se la risposta è sì, ecco la soluzione, creata per te da Scholl, il dottore per eccellenza della salute dei piedi: i collant da donna a compressione graduata neri.

Questi collant coprenti, semi opachi e di colore nero, sono disponibili in quattro taglie, che vanno dalla S alla XL.

In apparenza sembrano dei normali collant, ma in realtà, fin dal primo momento in cui li indosserai, ti accorgerai di quanto siano comodi.

Non solo ti aiuteranno a riattivare la circolazione in tutte le gambe, a prevenire la trombosi e anche le gambe stanche e affaticate, ma migliorerà anche il loro aspetto.

Grazie inoltre alla speciale tecnologia FIBRE FIRM e Ladder LOCK, creata appositamente da Scholl, questi collant resisteranno fino a 50 lavaggi, senza mai perdere forma e colore.

Che aspetti a entrare anche tu in un mondo di leggerezza e dove potrai mettere in risalto la tua femminilità, ma senza soffrire perché le gambe ti fanno male.

8.Calze a compressione graduata uomo e donna di CAMBIVO

Calze a compressione graduata uomo e donna di CAMBIVO

CAMBIVO è un marchio che combina stile, comfort ed elevate prestazioni, e si impegna affinché anche le sue calze antitrombosi rispettino questi parametri.

Un modo di pensare che, non a caso, troviamo nelle calze a compressione graduata uomo e donna di CAMBIVO, dei calzini realizzati con la più recente tecnologia di maglia 3D.

La qualità superiore delle cuciture fornisce un’elevata durata ed elasticità, mentre la loro traspirabilità le rende perfette per ogni stagione per assorbire il sudore.

Oltre che per prevenire la trombosi, queste calze a compressione graduata sono ideali per lunghe corse, maratone e competizioni di tennis.

Se poi a queste caratteristiche si aggiunge una garanzia della durata di due anni, e un servizio di supporto al cliente molto attento, ecco altri due buoni motivi per acquistarle.

9.Niunu e le sue calze a compressione dal design simpatico

Calze a compressione per uomo e donna di Niunu

“Uffa, che noia questi colori spenti e monotoni, possibili che non ci siano alternative più divertenti al nero, al bianco, al grigio, al blu e al pelle?”.

Se questo è stato il tuo pensiero leggendo la nostra top 10 delle calze antitrombosi, preparati, perché stiamo per farti una sorpresa che ti piacerà molto.

Le calze a compressione per uomo e donna di Niunu, disponibili in tre taglie (S, M e L) e in ben quattro design simpatici.

Che tu abbia la passione per i cagnolini, per i disegni esotici, per i cuori, per i teschi o per i colori vivaci, Niunu è pronto a venirti incontro con tante fantasie strepitose.

Non solo: queste calze antitrombo, oltre a essere molto divertenti, sono morbide e confortevoli.

Due qualità che, se sei in dolce attesa, oppure lavori come infermiera, ti faranno innamorare fin dal primo istante in cui le indosserai.

10.Calze antitrombo a compressione graduata unisex per veri fan dello sport

Calze antitrombo a compressione graduata unisex di DANISH ENDURANCE

Ci sono tante occasioni per cominciare a mettere delle calze a compressione graduata, e non solo per prevenire la formazione di pericolosi coaguli nel sangue.

Per esempio, se ami fare sport, di sicuro ti sarai già chiesto, o chiesta, almeno una volta, se c’è un rimedio per avere un rapido recupero muscolare nei polpacci e nelle caviglie doloranti.

Oggi siamo qui per darti una bella notizia: c’è e sono le calze antitrombo a compressione graduata unisex di DANISH ENDURANCE.

Queste calze, oltre a migliorare la circolazione sanguigna, ti faranno dire addio per sempre alle gambe gonfie.

Possiedono inoltre qualità traspiranti, che manterranno i tuoi piedi asciutti anche nei momenti più hard sulla pista di atletica, e sono state realizzate con materiali antibatterici.

Tuttavia non sono soltanto per gli sportivi, perché DANISH ENDURANCE, quando le ha progettate, ha pensato davvero a tutti.

Difatti sono ottime anche per chi sta in piedi per tutto il giorno, per chi lavora in corsia e per il recupero da un infortunio o da un intervento chirurgico.

Progettate a Copenaghen, le calze sono state poi realizzate in Portogallo per garantire condizioni di lavoro eque.In Danimarca sono le preferite degli sportivi, in quanto sono state sviluppate in collaborazione con una medaglia d’oro olimpica: Casper U.Mortensen.

Lascia un commento