Come scegliere le calze per vene varicose

Sono molte le persone, di ogni età e quindi giovani e adulti, che soffrono di vene varicose. E per tale motivo sono tanti coloro che vanno alla ricerca di utili rimedi per combattere tale disturbo. A tal proposito è possibile dire che un’ottima soluzione potrebbe essere quella di  acquistare delle calze adatte. Ma, come scegliere le calze per vene varicose?

E più nello specifico, come fare per scegliere le migliori presenti in commercio? In realtà ne esistono di vario tipo per cui non sempre tale scelta si rivela semplice.   È importante che queste siano di ottima qualità e che siano quindi adatte alle proprie gambe. Ma soprattutto prima di acquistarne un paio è importante sapere di cosa stiamo esattamente parlando.

A chi rivolgersi per acquistare le migliori calze per vene varicose presenti in commercio? Un’ottima soluzione, per tutti coloro che amano lo shopping online, potrebbe essere quella di rivolgersi ad Amazon.  Stiamo infatti parlando di una grossa azienda in grado  soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente. Nel caso specifico Amazon consente di poter trovare le migliori calze contenitive.

| Potrebbe interessarti anche: Calze per vene varicose con cerniera

Cosa sono le calze contenitive per vene varicose

Piedi femminili stanchi e doloranti dopo aver camminato – Come scegliere le calze per vene varicose

Prima di  scoprire  come scegliere le calze per vene varicose è importante sapere a cosa si fa riferimento con tale espressione. Quindi è importante chiarire che quando si parla di calze per vene varicose, chiamate anche calze contenitive,  si fa nello specifico riferimento ad un particolare indumento indicato per tutte quelle donne che soffrono appunto di vene varicose.

Stiamo quindi parlando di un indumento terapeutico nato con uno specifico obiettivo ovvero quello di migliorare la circolazione sanguigna. Le “calze contenitive” agiscono quindi favorendo il passaggio del sangue dai piedi e dalle gambe al cuore.  E di conseguenza consentono di poter provare una sensazione di sollievo dalla pesantezza e allo stesso tempo consentono anche di poter ridurre il gonfiore alle gambe.

Le calze contenitive non sono tutte uguali ed infatti in commercio ne esistono di vario tipo. E più nello specifico è possibile affermare che esistono quattro livelli diversi di compressione graduata. Ma esattamente, per chi è consigliata questa particolare tipologia di calza?  La risposta è molto semplice.  Le calze per vene varicose sono indicate in particolar modo per le donne in gravidanza,  per tutte quelle persone che svolgono un lavoro per il quale sono costrette a trascorrere in piedi diverse ore al giorno,  per tutti coloro che praticano sport.

Solo dopo aver capito per bene a cosa si fa riferimento quando si parla di calze per vene varicose è possibile andare alla ricerca dei migliori modelli presenti on-line. Diversi sono i fattori da tenere in considerazione, e nello specifico questi verranno analizzati qui di seguito.

La tipologia di calza

In questo caso occorre tenere in considerazione il suo spessore e la forza compressiva.  Le calze per vene varicose possono variare da un minimo di 40 denari e 6-10 mmhg fino ad un massimo di 140 denari e 18 mmhg.

Inoltre pochi sanno che mentre per pazienti sani le calze contenitive possono essere acquistate in assoluta autonomia ecco che invece per un paziente caratterizzato da una condizione di salute un po’ più grave è richiesta la  prescrizione del medico.

La lunghezza della calza

Le calze per vene varicose non hanno tutte la stessa lunghezza, alcune sono più lunghe mentre altre sono più corte. Alcuni modelli di calze contenitive sono lunghi da arrivare alla vita o alla coscia mentre altri arrivano al polpaccio.

Nonostante il modello scelto è però opportuno precisare che sia le calze lunghe sia quelle corte sono in grado di garantire lo stesso beneficio.  L’unico elemento che potrebbe non garantire il risultato potrebbe essere l’acquisto di una misura non giusta.

Il colore

Dopo la lunghezza e la tipologia un altro elemento da tenere in considerazione è il colore.  Ovviamente questo  fattore non va ad incidere sul beneficio che la calza è in grado di apportare. Le calze andranno indossate per cui è importante che il colore scelto sia in grado di adattarsi al proprio look.

E sempre in riferimento al fattore estetico ecco che le donne avranno l’opportunità di scegliere di acquistare la calza con la punta oppure senza.

Il prezzo

Ultimo fattore da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto è poi il prezzo.  Questo non è sempre lo stesso ma ovviamente tende a variare a seconda della marca scelta ma anche a seconda della qualità del prodotto.

Nel caso in cui l’acquisto venga effettuato on-line il consiglio,  per evitare di commettere degli errori e scegliere un prodotto di scarsa qualità,  è quello di valutare le recensioni lasciate dai clienti che prima di voi hanno effettuato il medesimo acquisto.

Cosa sapere sulle calze contenitive

Gambaletti contenitivi Unisex

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie ecco che sarà finalmente possibile procedere con l’acquisto delle calze contenitive per vene varicose. Vi sono però dei piccoli accorgimenti da tenere bene a mente.  Prima di tutto è importante sapere che è consigliato lavare le calze contenitive prima di indossarle.  In questo modo infatti sarà possibile farlo senza problemi.

Inoltre è consigliato indossare le calze al mattino in modo tale da sfruttare il momento della giornata in cui le gambe sono meno gonfie. Inoltre sono molti i medici che consigliano di  tenere bene in considerazione l’aspetto della calza dopo il suo utilizzo.  Questa infatti non dovrà presentare delle pieghe ma dovrà essere sistemata in maniera perfetta.

Come scegliere le calze per vene varicose migliori su Amazon

Dove acquistare delle buone calze contenitive per vene varicose? Se da una parte sono molti coloro che preferiscono recarsi presso un negozio fisico ecco che allo stesso tempo sono molti coloro che nutrono una profonda passione per lo shopping online  in quanto proprio quest’ultimo consente di poter effettuare degli acquisti direttamente e comodamente da casa durante qualsiasi momento della giornata.

In quest’ultimo caso quindi un’ottima soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ad Amazon,  grande portale in grado di soddisfare ogni piccola o grande richiesta ed esigenza del cliente. Su Amazon sarà possibile trovare calze contenitive per vene varicose di vario tipo e soprattutto anche di vario prezzo,  la scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti e bisogni. Qui di seguito verranno menzionati alcuni dei “migliori modelli”.

Calze a compressione graduata autoreggenti Relaxsan

Calze a compressione graduata autoreggenti Relaxsan

Tra i vari modelli presenti sul web meritano di essere menzionate le calze a compressione graduata autoreggenti Relaxsan. Stiamo nello specifico parlando di calze indicate per vari momenti ed occasioni. E più nello specifico nei casi di trombosiflebitiinsufficienza venosaterapia di variciedemi ed anche dopo operazioni chirurgiche.

Si tratta infatti di calze preventive 280 denari a compressione graduata alta, ovvero 22-27 mmHg.  Il tallone anatomico è rinforzato con doppio tessuto ed inoltre è presente una balza elastica realizzata con silicone anallergico. Tali calze sono disponibili nel  colore carne e nel colore  nero dalla misura M alla misura XXL. Il costo è di 34,95 euro.

Il miglior prezzo disponibile e ricevilo velocemente
12/13/2022 01:58 am GMT

Calze a compressione graduata per sport

Calze a compressione graduata per sport

Se il desiderio è quello di acquistare delle calze a compressione graduata per sport ecco che allora la soluzione ideale potrebbe essere quella di acquistare quelle appartenenti alla linea “Rwest X”. Stiamo parlando di calze dotate di un design innovativo ed ergonomico realizzate in tessuto lycra di ottima qualità in grado di garantire una maggiore durata nel tempo oltre che un fantastico comfort.

Le calze in questione sono realizzate con materiale traspirante in grado di mantenere gambe e piedi asciutti e sono ideali sia per uomini sia per donne. Grazie al loro tessuto elastico di ottima qualità riescono a supportare per bene il polpaccio consentendo quindi a chi li indossa di potersi allenare senza alcun problema oppure semplicemente trascorrere in piedi molto tempo durante la giornata.

L’importante è scegliere sempre la misura corretta. Tali calze sono disponibili in vari colori e nello specifico nero, blu, grigio, verde ed in tre misure differenti ovvero 35-39, 40-43 e 44-47. Il costo è di €11,99.

Calze elastiche Kingbridal

Calze elastiche Kingbridal – Come scegliere le calze per vene varicose

Tra le migliori calze elastiche presenti su Amazon meritano di essere menzionate le calze elastiche Kingbridal. Stiamo nello specifico parlando di calze realizzate con tecnologia di compressione professionale e quindi in grado di garantire il deflusso del sangue venoso.

Tali calze agiscono creando una massima pressione di supporto sulla caviglia e di conseguenza diminuendo in maniera graduale la pressione sulle gambe. In questo modo sono in grado di garantire diversi benefici e nello specifico alleviare il disturbo alle gambe causato proprio dalle vene varicose ma anche l’affaticamento delle gambe e il gonfiore della caviglia.

Queste calze massaggiano e allo stesso tempo rendono le gambe stanche un po’ più energiche e aiutano a trattare ma anche prevenire il gonfiore, il dolore, la rigidità, i crampi, le vene varicoseflebiticoaguli di sangue e molto altro ancora. Su Amazon sono disponibili in due colori ovvero nero e nude ad un costo di 13,99 euro.

Calze a compressione graduata per vene varicose

Calze a compressione graduata per vene varicose

Una brillante idea potrebbe essere anche quella di acquistare le calze a compressione graduata per vene varicose della linea “Yosoo Health Gear”. Stiamo nello specifico parlando di una fascia polpaccio a compressione in grado di garantire appunto pressione nella parte inferiore della gamba e allo stesso tempo favorire quindi la circolazione sanguigna.

Oltre a ridurre il gonfiore e il dolore al polpaccio consente anche di poter prevenire le vene varicose.  Tali calze sono realizzate con materiale di alta qualità, ed esattamente elastan e nylon. E sono composte  nello specifico con compressione graduata a 20-30mmhg. Avendo la punta aperta sono considerate adatte per coloro che praticano sport e quindi per l’allenamento in palestra, il baseball, la corsa, le escursioni e molto altro ancora.

Su Amazon sarà possibile acquistarle in due colori e nello specifico nel colore nero e nel colore beige ed in tre diverse taglie ovvero M, L e XL. In riferimento al costo è invece possibile dire che questo non è sempre uguale ma varia a seconda della misura e del colore. Ad esempio il colore nero misura L ha un costo di 16,58 euro  mentre invece la misura L colore pelle ha un costo di 14,21 Euro.

Calze a compressione con cerniera

Calze a compressione con cerniera – Come scegliere le calze per vene varicose

Un modello diverso da quelli citati in precedenza è quello appartenente alla linea “Pnosnesy”. Stiamo nello specifico parlando di calze a compressione con cerniera realizzate per il 75% da nylon e per il 25% da spandex. La punta e la suola sono imbottite e proprio tale imbottitura favorisce l’assorbimento degli urti. La cerniera è regolabile e garantisce una vestibilità abbastanza aderente.

Tali calze agiscono impedendo la decompressione durante qualsiasi momento della giornata, anche mentre ci si trova in movimento e consentono di poter provare sollievo nei casi di insufficienza venosalinfedemaedemagonfioretromboflebite superficiale ecc. I calzini con cerniera della linea Pnosnesy sono indicati per coloro che praticano sport, e di preciso la corsa. Ma anche per le donne in gravidanza, i viaggi in aereo, gli infermieri e in generale per chi durante il giorno si trova a dover trascorrere in piedi molto tempo.

Su Amazon sarà possibile acquistare le calze in questione in due diversi colori ovvero il nero e il beige nelle misure S-M, L-XL e XXL. Qualsiasi sia la misura e il colore scelto il costo è di 16,99 euro.  A tal proposito è molto importante precisare che nel prezzo in questione non è incluso un solo paio di calze contenitive ma ben due paia.

Calze elastiche sportive

Calze elastiche sportive

Molto apprezzate sono anche le calze elastiche sportive della marca “xwanli”. Stiamo nello specifico parlando di calze a compressione graduata ideali per uomini e donne considerate assolutamente versatili e quindi ideali per qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi attività praticata. Infatti sono ideali per la corsa e l’escursionismo ma anche per il tennis, il calcio, il rugby, il basketsollevamento pesi e molto altro.

Stiamo parlando di calze a compressione graduata 15-75 mmHg considerate ideali per il trattamento di vari disturbi. E di preciso per prevenire le trombosi, per il trattamento di flebitivariciinsufficienza venosaedemi ecc. Queste calze come agiscono? Semplice, sono in grado di agire posizionando su ogni parte della caviglia e del tallone la giusta pressione.

E quindi di conseguenza sono anche in grado di fornire il proprio supporto al piede, ridurre il gonfiore e migliorare la circolazione sanguigna. Su Amazon sarà possibile acquistarle nella misura S-M ad un prezzo di 15.99 euro. E nella misura L-XL ad un prezzo di 16,99 euro. Ogni pacco contiene ben 3 paia di calze.

Calze a compressione professionali

Calze a compressione professionali – Come scegliere le calze per vene varicose

Per chi si trova alla ricerca di un prodotto davvero eccezionale, e di preciso alla ricerca di calze a compressione professionali un’ottima soluzione potrebbe essere quella di acquistare le calze della marca “TP Top Beauty”. Stiamo parlando di calze a compressione da 20-30 mmHg ideate con uno specifico obiettivo, ovvero quello di alleviare il dolore e allo stesso tempo la sofferenza causata proprio dalle vene varicose, crampi, trombosi, edema, artrite ecc.

Tali calze rispetto ad altre calze a compressione graduata agiscono adottando una compressione graduale in grado di garantire in entrambe le gambe una rapida circolazione del sangue. Tali calze a compressione professionale sono realizzate con tessuto traspirante di alta qualità. E di preciso per il 77% sono composte da nylon e per il 23% da spandex. Il tessuto è senza cuciture e si rivelano inoltre particolarmente aderenti.

La confezione contiene 1 paio di calze a compressione da 20-30 mmHg e un supporto per indossare le calze con molta facilità e quindi senza problemi. I colori disponibili sono il beige e il nero nelle misure S-M-XXL. Il costo invece varia a seconda del colore scelto. E nello specifico è compreso tra i 14,28 euro e i 18,99 euro.

Calze a compressione ASPCOK

Calze a compressione ASPCOK

Le calze a compressione ASPCOK vengono considerate ideali per uomini e donne.  E di preciso per le donne in gravidanza e per chi pratica sport. Stiamo parlando di calze a compressione graduata 15-20 mmHg realizzate per l’85% da nylon, 10% poliestere e 5% elastan. Sono disponibili nei colori nero e beige e nelle misure S-M e L-XL . Ogni confezione contiene 7 paia di calze, il tutto ad un prezzo di 19,99 euro.

Lascia un commento