Come si usano le mutande assorbenti e dove acquistarli

Un mercato ogni giorno sempre più in crescita è quello delle mutande assorbenti a proposito delle quali però ancora oggi non tutti possiedono le giuste informazioni. Ad esempio a molti sarà sicuramente successo di domandarsi ‘Come si usano le mutande assorbenti“? Oppure funzionano davvero? Tutte domande molto semplici alle quali poter trovare le risposte semplicemente consultando il mondo del web.

Prima di acquistare un paio di mutande assorbenti occorre essere a conoscenza di tutte le principali informazioni che le riguardano.  Prima di ogni cosa è importante sapere a cosa si fa di preciso riferimento con l’espressione mutande assorbenti. Dopo aver appreso il suo significato sarà possibile proseguire con la ricerca di altre informazioni importanti e  soddisfare tutte le proprie curiosità.

Inoltre proprio consultando il mondo del web, e di preciso Amazon,  sarà possibile trovare  e di conseguenza acquistare tanti modelli di mutande assorbenti. La scelta del modello da acquistare dipenderà semplicemente da quelle che sono le proprie esigenze ma soprattutto da quelli che sono i propri gusti. In generale però le caratteristiche dei vari prodotti sono più o meno uguali.

| Potrebbe interessarti anche: Mutande igieniche donna

A cosa si fa riferimento quando si parla di mutande assorbenti

Concetto di periodo mestruale su sfondo bianco – Come si usano le mutande assorbenti

Sempre più spesso si sente parlare di mutande assorbenti, ma nonostante ciò non tutti sanno a cosa si fa riferimento con tale espressione. A tal proposito è quindi possibile affermare che quando si parla di mutande assorbenti si fa nello specifico riferimento a degli slip lavabili e, quindi, riutilizzabili nati con uno scopo ben preciso (ovvero quello di sostituire gli assorbenti e i tamponi oppure utilizzarli come protezione in più).

  • Come si usano le mutande assorbenti? In realtà farlo è molto semplice in quanto si tratta di semplici slip che però a differenza di quelli che vengono solitamente utilizzati riescono a svolgere un compito molto importante ovvero quello di assorbire il sangue mestruale.

Queste rappresentano un vero e proprio cambiamento nello stile di vita della donna ma soprattutto sono da considerare la scelta ideale per uno stile di vita più sostenibile.  Smaltire un assorbente e quindi fare in modo che questo possa decomporsi infatti non è semplice anzi al contrario ci vogliono davvero molti anni.

Sostituire quindi l’utilizzo dell’assorbente usa e getta con la mutanda assorbente è sicuramente benefico per l’ambiente. Stiamo infatti parlando di soluzioni ecologiche  di cui fanno parte le mutande assorbenti ma anche gli assorbenti compostabili e quelli lavabili ed in ultimo anche la coppetta mestruale.

Come si usano le mutande assorbenti?

Vista aerea di una giovane donna sconvolta sdraiata sul letto mentre si tocca la pancia vicino al computer portatile

Rispondere a questa domanda è davvero molto semplice e questo perché lo è anche indossarle. Come affermato in precedenza infatti stiamo parlando di semplici mutande che a differenza di quelle che vengono utilizzate nella vita di tutti i giorni hanno una particolare capacità, ovvero quella di assorbire il sangue mestruale.

Il livello di assorbenza non è sempre lo stesso ma esistono diversi i livelli per cui bisogna semplicemente scegliere quelle che più di tutte riescono a soddisfare le proprie esigenze.

Cosa sapere sulle mutande assorbenti

Sorridente ginecologa femminile con braccia incrociate davanti alla sedia ginecologica

Le “mutande assorbenti” non sono tutte le stesse, ma a seconda del modello scelto possono essere un po’ più assorbenti rispetto ad altre. Queste possono ben adattarsi ad ogni donna e quindi di conseguenza anche ad ogni diverso flusso mestruale,  per cui per poter scegliere la mutanda assorbente più adatta bisognerà prima di tutto conoscere il proprio ciclo mestruale e quindi il flusso.

Esistono quindi diversi livelli di assorbimento e di conseguenza ad ogni livello corrisponde un numero di assorbenti. Volendo fornire una  dettagliata analisi dei vari livelli di assorbenza è quindi possibile affermare che possono essere  5.  Ovvero  pesanteleggeramoderatasuper pesante e super leggera.

  • Quante paia acquistarne? In realtà anche in questo caso la risposta non può essere uguale per tutti ma dipenderà dal ciclo e quindi dal flusso. Infatti per tutte le donne il cui ciclo mestruale è caratterizzato da un flusso nella media ecco che allora potrebbe essere utile acquistarne circa 5 paia. Inoltre, è molto importante precisare che tali mutande assorbenti se trattate nel modo giusto, e quindi bene, possono durare davvero molto tempo e di preciso circa 5-6 anni.

Inoltre è molto importante parlare anche della loro estetica.  Le mutande assorbenti non sono per nulla brutte,  e questo perché le aziende si sono preoccupate di realizzarle di vari colori e misure. E quindi davvero perfette per tutte le donne, anche per quelle che durante il ciclo mestruale non vogliono rinunciare ad apparire belle e sensuali.

La scelta potrà quindi ricadere sul classico slip oppure sulle culotte. E ancora molto apprezzati sono anche i tanga e i perizoma.  Le mutande assorbenti vengono inoltre realizzate con diversi materiali ma un’ottima soluzione potrebbe essere quella di scegliere il cotone biologico.

Si possono lavare anche in lavatrice?

Vista laterale di una bella casalinga che mette i vestiti in lavatrice

Possiamo affermare, quindi, che le mutande assorbenti sono davvero molto comode, ma oltre a tutto questo è importante precisare che sono da considerare ideali (anche perché per un periodo di tempo di circa 4-5 ore risultano particolarmente asciutte in quanto riescono ad assorbire davvero in modo ottimale il sangue).

Sono comode oppure no? La risposta è assolutamente .  Le mutande assorbenti sono tanto comode da non avvertire quasi di averle addosso. Solamente dopo qualche ora si inizierà ad avvertire un po’ di umidità,  ed ecco che sarà a quel punto che gli slip potranno essere cambiati e lavati.

Come lavarli? Semplice, così come qualsiasi paio di mutande ecco che anche tutte quelle assorbenti potranno essere lavate In lavatrice anche insieme ad altri panni.  Una volta lavate però il consiglio è quello di non usare l’asciugatrice ma di lasciarle asciugare all’aria aperta.

| Per approfondire: Come lavare le mutande mestruali

Dove acquistare le mutande assorbenti?

Dopo aver trovato la risposta alla domanda ‘Come si usano le mutande assorbenti’ è adesso opportuno rispondere ad un’altra importante domanda ovvero ‘Dove acquistarle?’. In realtà trovarle in commercio è davvero molto semplice, e oltre a rivolgersi al classico negozio che si occupa della vendita di intimo di vario tipo ecco che un’ottima soluzione potrebbe anche essere quella di affidarsi al mondo del web. E nello specifico ad offrire una vasta possibilità di scelta è il portale Amazon in grado di offrire davvero molteplici soluzioni. Alcuni dei modelli più venduti verranno menzionati qui di seguito.

Mutande assorbenti NoBlood

Mutande assorbenti NoBlood – Come si usano le mutande assorbenti

Le mutande assorbenti NoBlood sono realizzate in cotone e soprattutto con tessuto assorbente. A seconda del modello scelto l’assorbimento è equiparato a 2-4 assorbenti. Possono essere considerate ideali per la notte ma anche per coloro che praticano sport o trascorrono molto tempo sedute. Ed è molto importante precisare che proprio la parte assorbente tende ad estendersi fino alle cuciture.

La mutandina NoBlood è adatta ad ogni flusso ed è ideale come sostituta del classico assorbente. I colori disponibili sono molti, le misure variano da una XXS-XS fino ad una misura massima di 4XL-5XL. Anche il costo varia a seconda della misura scelta. Ad esempio delle mutande per ciclo mestruale misura XS-S possono avere un costo di 18,90 euro mentre invece la misura XL-XXL può costare 25,90 euro.

Slip da ciclo mestruale Lovable

Slip da ciclo mestruale Lovable 

Realizzati in morbido cotone biologico certificato e tecnologia 4 strati in grado di garantire un ottimo assorbimento del flusso. Gli slip da ciclo mestruale Lovable sono da considerare ideali per le donne caratterizzate da un flusso abbondante, ma non solo. Vengono vendute in bi-pack ed il colore disponibile su Amazon è il nero. Quale misura è disponibile? Questa varia da una minima XS fino ad una massima XL. In riferimento a quello che è il loro costo ecco che possibile dire che questo è di circa 45,50 euro.

Il miglior prezzo disponibile e ricevilo velocemente
12/14/2022 01:18 am GMT

Mutande assorbenti donna per ciclo mestruale

Mutande assorbenti donna per ciclo mestruale

Le mutande assorbenti donna per ciclo mestruale della marca “Prontiaduscire” sono realizzate con tessuto morbido e traspirante, in grado quindi di garantire il massimo benessere.  E poi ancora queste mutandine sono elastiche e morbide e quindi non creano alcuna sensazione di fastidio alla pelle. Lavarle è molto semplice e una volta lavate per l’asciugatura occorreranno circa due ore. Il consiglio è comunque quello di non utilizzare l’asciugatrice. Queste mutande assorbenti sono disponibili su Amazon in tre diversi colori ovvero il beige, il blu e il nero. Le misure variano dalla L alla 4XL mentre invece il loro costo è di 13,99 euro.

Mutandine mestruali riutilizzabili e lavabili

Mutandine mestruali riutilizzabili e lavabili – Come si usano le mutande assorbenti

Economiche, confortevoli e durevoli. Queste sono alcune delle caratteristiche principali che contraddistinguono le mutandine mestruali riutilizzabili e lavabili della marca “Cool Period”. Queste consentono, a chi le indossa, di potersi sentire protetti e allo stesso tempo liberi di muoversi come più si preferisce. Diverse sono le soluzioni offerte, e diversi sono oltre che i colori anche i modelli di tali slip. Le taglie variano da una XXS fino ad una 3XL e anche il costo non è sempre lo stesso ma varia a seconda del modello e della misura scelta.

Lascia un commento