mutande a rete post parto

La gravidanza è il periodo più bello della nostra vita e sicuramente il momento più bello è quando il tuo meraviglioso bambino viene alla luce. Subito dopo il parto però è normale avere una certa quantità di perdite per cui è necessario utilizzare delle mutande a rete post parto.

In questo articolo scopriremo insieme che cosa sono le mutande a rete post parto, a cosa servono e quali sono le diverse tipologie. Infine ti daremo qualche indicazione utile sui migliori modelli da poter acquistare.

A cosa servono le mutande post parto

mutande a rete post parto

Sicuramente leggendo tutte le indicazioni su come gestire la gravidanza il momento del parto, avrai letto che dovrai preparare una borsa che dovrai portarti dietro.

All’interno di questa borsa dovrai inserire diversi tipi di articoli, tra cui ovviamente l’assorbente post parto. Dopo il parto possono esserci Infatti diversi tipi di perdite, che vanno arginate soprattutto nei primi giorni che seguono il parto.

All’interno della borsa dovrai sicuramente aggiungere un paio di slip in grado di contenere l’assorbente post parto. Per questo motivo dovrai acquistare le mutande a rete post parto, un particolare tipo di culotte a rete a vita alta.

Estremamente morbide ed elasticizzate, questo tipo di mutande sono state appositamente studiate per poter contenere nel modo giusto l’assorbente post parto. Inoltre il tessuto fa respirare la pelle, per cui velocizza il processo di cicatrizzazione.

Più pratiche e comode rispetto alle mutande in cotone, potrai trovare le mutande a rete post parto in diverse tipologie, in cui parleremo a breve.

Tipologie di mutande a rete post parto

mutande a rete post parto

Rispetto alle mutande classiche, tra cui possiamo distinguere davvero tanti modelli e tipologie che si adattano alle nostre esigenze, questo discorso non vale per le mutande a rete post parto.

Possiamo dire infatti che le tipologie sono davvero poche perché l’esigenza in realtà è una sola: il massimo della comodità e della traspirabilità per la pelle.

Le mutande a rete post parto hanno la forma di una culotte a vita alta e hanno di solito il bordo che arriva al giro della coscia.

La lunghezza della gamba può però variare a seconda delle personali esigenze, potrai trovare infatti modelli con una gamba a giro coscia e modelli con una forma più a pantaloncino.

Questo significa che potrai facilmente utilizzare il tipo di mutanda che ti serve proprio in base alle tue personali esigenze. Sempre in base alle tue esigenze potrai scegliere se desideri un modello monouso oppure da lavare. Essendo molto compatte potresti scegliere anche un modello lavabile, che potrai riutilizzare fino a 10 volte.

Se invece sei particolarmente attento all’igiene sicuramente il monouso era tipologia più indicata. Anche per quanto riguarda le taglie avrai diverse scelte a disposizione. Ci sono i fatti modelli esternamente elasticizzati e quindi a taglia unica, oppure modelli con le taglie più precise.

Acquistare questo tipo di mutanda ti porta sicuramente un certo vantaggio economico, perché tendenzialmente andrai ad acquistare un pack, che quindi può contenere dalle 5 alle 10 paia.

Le migliori mutande a rete post parto

Adesso che sai tutto quello che ti serve sulle mutande a rete post parto abbiamo preparato vedere alcune indicazioni su quali sono i migliori modelli da acquistare.

In questa lista troverai quindi alcune indicazioni su modelli di mutande a rete post parto sia monouso che multiuso. Non ti resta che scorrere l’articolo e scegliere il modello che più ti piace.

Culotte Post-Parto In Tessuto Elastico

mutande a rete post parto

Quando si va a scegliere delle mutande a rete post parto, è fondamentale pensare all’utilizzo che ne vogliamo fare.

Se quindi abbiamo la necessità di tenere l’assorbente post parto il più possibile fermo durante le nostre attività quotidiane, ci serviranno delle culotte con la gamba un po’ più lunga.

Questo particolare modello ha la gamba a 5 unità sotto la vescica. La rete di cui è formato è elastica e fa respirare la pelle, inoltre il tessuto è interamente ipoallergenico è molto morbido.

Questo significa che non dovrai preoccuparti di irritazioni cutanee e potrai godere del massimo della comodità.

Se le mutande ti piacciono acquistale qui.

Mutande a Rete, Monouso

mutande a rete post parto

Queste mutande a rete post parto hanno una comoda chiusura ad elastico, per cui potrai indossare facilmente senza doverle allacciare e slacciare ogni volta.

Estremamente igieniche e comode per la pelle, le mutande sono monouso, per cui una volta utilizzate non dovrai far altro che buttare nel cestino.

Appositamente studiate per contenere ogni tipo di assorbente post parto, sono interamente realizzate in tessuto a rete che fa respirare la pelle il più possibile.

Comode da indossare e traspiranti, puoi acquistare le tue mutande a rete post parto qui.

Mutandine a Rete Post Parto

mutande a rete post parto

Queste mutande a rete post parto hanno una forma a culotte, così da far respirare il più possibile anche le gambe e mantenere allo stesso tempo l’assorbente post parto in posizione.

Grazie al tessuto a rete, la pelle potrà respirare liberamente e quindi andrà a migliorare il processo di cicatrizzazione. Inoltre sono comode da indossare e non provocano irritazioni alla pelle.

Queste mutande a rete post parto possono essere lavate solamente a mano e non contengono sostanze che possono recare danni all’ambiente.

Prive di lattice, delicate sulla pelle e igieniche, non proteggono solamente il tuo portafoglio ma proteggono anche l’ambiente.

Inoltre, come abbiamo appena detto, avrai un notevole vantaggio economico perché le mutandine sono riutilizzabili.

Infine, acquistandole qui, potrai avere a disposizione un set di 8 mutande a rete post parto.

Femme Essentials Mutande Post Parto

mutande a rete post parto

Queste particolari mutande a rete post parto sono non solo comode e facili da utilizzare, sono anche molto convenienti.

Potrai infatti lavarle e riutilizzarle fino a 10 volte. Grazie alla gamba lunga, saranno in grado di contenere l’assorbente post-parto in modo efficace, offrendo allo stesso tempo una vestibilità più sicura.

Questo tipo di mutanda non è adatto solamente al momento dopo il parto, ma può essere utilizzata anche per un recupero dopo un intervento chirurgico oppure dopo un parto cesareo.

Prive di lattice, le mutande a rete post parto sono morbide, estremamente comode e non irritano la pelle.

Se ti piacciono queste mutande, puoi facilmente acquistarle qui.

Lascia un commento