Mutande donna: guida all’acquisto

Scegliere con particolare attenzione cosa indossare sotto i vestiti è davvero tanto importante ed è proprio per tale motivo che la scelta dell’intimo, sia per donna sia per uomo, merita particolare attenzione e cura. A tal proposito meritano di essere menzionate le mutande donna molto spesso sottovalutate. In realtà non sempre è semplice trovare quella più adatta a se stessi.

Non sempre infatti quando ci si trova a dover fare shopping si pensa all’acquisto delle mutande, anche se in realtà queste sono davvero molto importanti e meritano di essere scelte con attenzione. Soprattutto per la donna è considerato un indumento particolare di cui in commercio ne esistono varie tipologie. La scelta potrebbe quindi ricadere su mutande semplici o più particolari.

E nello specifico parlando di mutande donna la scelta potrebbe ricadere su dei modelli semplici, di unico colore oppure su dei modelli con pizzo, e quindi più particolari raffinati. Ma non solo, l’intimo donna può anche essere sexy, e quindi ideale per una speciale serata in compagnia del proprio partner. Ma, come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?

Varie tipologie di mutande donna in commercio

Due modelle in mutande donna e reggiseno

Se da una parte sono molte le donne che sono solite prestare molta attenzione nella scelta della biancheria intima, e quindi ad esempio nella scelta della mutanda da abbinare al reggiseno, ecco che allo stesso tempo sono molte altre al contrario a non prestare particolare attenzione. E quindi a scegliere l’intimo da indossare senza particolare cura.

Ma, quali sono le varie tipologie di mutande donna presenti in commercio? Queste sono veramente molte, e nello specifico è possibile menzionare le culotte e le brasiliane, oppure ancora il tanga o il perizoma. In realtà pochi sanno che fino al 1800 la mutanda era considerata un abito solamente maschile che le donne quindi non potevano per nulla indossare.

Al contrario degli uomini quindi le donne potevano indossare delle sottane per contrastare il freddo, e poi ancora dei pantaloni intimi lunghi fino alle caviglie. Nel corso degli anni poi tutto è cambiato, anche alla donna è stato permesso quindi indossare le mutande che però erano molto diverse da quelle che conosciamo oggi.

Proprio queste con il trascorrere del tempo sono cambiate, hanno assunto un diverso aspetto e proprio grazie a tale trasformazione oggi sono in grado di adattarsi ai diversi momenti della giornata e alle varie circostanze.

Ad esempio tra le donne oggi sono molte coloro che sono solite indossare il perizoma“, un particolare tipo di biancheria intima caratterizzata da una piccolissima striscia di tessuto, definita appunto un filo, che solitamente viene posizionata tra i glutei, mentre invece una piccola fascia è presente sui fianchi.

Ovviamente rispetto ad un normale paio di mutande da donna non copre bene ma comunque è considerato l’indumento ideale soprattutto se indossato sotto abiti stretti in quanto non lascia il segno. Molto apprezzate sono però anche le culotte“, considerate anche molto sexy, e perfette per qualsiasi occasione.

Come scegliere la mutanda più adatta

Ragazza mora allegra che tiene diverse buste da spesa in mano

Ma, data la vasta possibilità di scelta come fare per trovare la mutanda più adatta e quindi maggiormente in grado di soddisfare le proprie esigenze e i propri bisogni? In realtà farlo potrebbe risultare più semplice di quanto previsto o immaginato. Prima di tutto occorre dare importanza al colore della mutanda.

Quale non può assolutamente mancare tra la biancheria intima presente nel proprio cassetto? La risposta è la mutanda color carne. Una tonalità importante che può rivelarsi perfetta per qualsiasi look. Ma soprattutto ideale da indossare ad esempio sotto un pantalone di colore bianco.

Altro elemento da valutare prima di acquistare delle mutande donna, soprattutto per poter fare la giusta scelta, è il “tessuto“. Ovviamente a seconda della stagione in cui ci si trova un tessuto potrebbe risultare migliore oppure peggiore, e quindi meno indicato, rispetto ad un altro.

Ad esempio in primavera e in estate il consiglio è quello di non utilizzare il pizzo e nemmeno merletti fiocchetti. Il tessuto da considerare perfetto per questa stagione è il cotone“. In inverno invece, o in generale durante la stagione più fredda ecco che i pizzi, i ricami, i ciondoli inserti vari sono assolutamente indicati.

In riferimento allo slip è invece opportuno precisare che è consigliato scegliere la propria misura, ed evitare quindi di prendere una misura piccola. E poi ancora per evitare che l’elastico possa lasciare il segno un’ottima soluzione potrebbe essere quella di acquistare gli slip senza cuciture. Ma la scelta potrà anche ricadere sul tanga, la culotte, la brasiliana e il perizoma sempre “senza cucitura”.

La possibilità di scelta è quindi tanta, bisognerà semplicemente tenere in considerazione i propri gusti e desideri. E quindi che tipo di intimo si desidera indossare e soprattutto per quale occasione.

Dove comprare mutande donna online

Grazie allo sviluppo della tecnologia e del web oggi fare shopping è davvero molto semplice. Nel corso degli anni è infatti cresciuta molto la moda dello shopping online che consente in qualsiasi momento della giornata, comodamente dal proprio divano, di poter acquistare tutto quello che serve compreso l’intimo. E quindi mutande ma anche reggisenocalze calzette e molto altro.

Dove fare shopping? Tra i vari siti web uno dei più famosi ed apprezzati è sicuramente “Amazon” dove poter trovare davvero tutto quello che serve. E se un tempo ad alimentare qualche dubbio sull’acquisto di mutande online poteva essere la paura di sbagliare la misura ecco che oggi non è più così.

Oggi infatti basta semplicemente leggere le recensioni, controllare bene la tabella delle misure e il rischio di sbagliare è davvero molto basso.

Ma, quali sono le mutande donna più vendute su Amazon? Tra queste è possibile ad esempio menzionare le mutande donna hipster di Iris & Lilly oppure le mutande brasiliana di Yamamay, e ancora la culotte a vita alta sempre di Iris & Lilly. Poi, così come per la biancheria uomo, molto vendute sono anche le bellissime mutande donna Calvin Klein. Ma, quali sono le loro caratteristiche e costi?

Mutande donna hipster Iris & Lilly

Iris & Lilly Culotte Donna

Tra le più amate mutande donna presenti su Amazon vi troviamo proprio queste di Iris & Lilly . Molto belle e soprattutto comode, queste somigliano a delle culotte in grado di coprire meno sui fianchi. Inoltre sono in grado di garantire una copertura media e taglio basso, ideali quindi da indossare sotto un pantalone a vita media. Sono realizzate per il 95% da cotone e 5% Elastan. Vengono vendute a pacchi da cinque e hanno un costo di 15 euro circa.

Iris & Lilly Perizoma in Cotone e Pizzo

Iris & Lilly Perizoma in Cotone e Pizzo Donna

Chi alla solita mutanda preferisce un perizoma bello e allo stesso tempo sexy potrà decidere di comprare quelli della linea Iris & Lilly. Realizzato in morbido cotone traspirante e allo stesso tempo ipoallergenico questo perizoma è quindi in grado di garantire il massimo comfort. Il bordo in pizzo è in grado di aderire perfettamente alla pelle. Sono presenti vari colori come ad esempio il nero, il bianco il rosa. Ma anche diverse misure. Il costo è di circa 12.90 euro.

Il miglior prezzo disponibile e ricevilo velocemente
12/14/2022 10:31 am GMT

Mutande sexy da donna Iris & Lilly

Iris & Lilly Donna slip a vita bassa in pizzo

Nel cassetto di una donna non può mancare una mutanda più sexy, e tra le tante presenti in commercio merita di essere menzionata questa di Iris & Lilly. Stiamo parlando di una culotte in pizzo a pantaloncino realizzato in pizzo trasparente elasticizzato. La mutanda in questione è rifinita con orli in pizzo smerlato in grado di garantire un ottimo effetto sotto i capi più aderenti. La scelta potrà ricadere su vari colori e il costo è di 12.70 euro circa.

Il miglior prezzo disponibile e ricevilo velocemente
12/14/2022 10:45 am GMT

Mutanda donna Calvin Klein

Calvin Klein Bikini Carousel Donna – Mutande donna

Così come per l’intimo uomo ecco che anche per l’intimo donna Calvin Klein è molto apprezzato come brand. Stiamo nello specifico parlando del classico e famosissimo slip bianco in cotone con elastico logato. Anche in questo caso la scelta potrà ricadere su molti colori, dal bianco al nero rosablu ecc. La mutanda in questione è perfetta per un uso giornaliero ed è realizzata per il 90% da cotone e per il 10% da Elastan. Il costo è di 12.72 euro.

Slip donna con vita midi Jadea

JADEA – Slip Donna – Mutande donna

Se da una parte sono molte le donne che amano lo slip a vita bassa ecco che allo stesso tempo sono molte altre a non trovarsi comode con questa tipologia di mutanda. Per chi cerca quindi una mutanda a vita alta, ma non troppo, ecco che questa di Jadea potrebbe essere la soluzione ideale. Venduti a pacchi da tre, gli slip Jadea sono disponibili in vari colori misure. E il loro costo è di 10.19 euro circa.

Il miglior prezzo disponibile e ricevilo velocemente
12/14/2022 11:18 am GMT

Culotte a vita alta Iris & Lilly

Iris & Lilly Mutandine a Vita Alta in Cotone Donna – Mutande donna

E sempre per chi ama la vita alta questa potrebbe essere un’ottima soluzione. La culotte a vita alta di Iris & Lilly è perfetta per coloro che praticano sport in quanto davvero molto comode. Sono infatti realizzate in morbido cotone traspirante e ipoallergenico in grado quindi di garantire comfort per molto tempo.  Vengono vendute a pacchi da tre ed inoltre sono disponibili vari colori e misure. Il loro costo è di 12,60 euro circa.

Lascia un commento