Sono diversi i problemi di salute con i quali molti si trovano a dover fare i conti. Tra questi è possibile ad esempio menzionare l’ernia inguinale, comune negli uomini di età compresa tra i 30 e i 50 anni. Non tutti sanno che un ottimo modo per contrastare questo problema potrebbe essere quello di utilizzare le mutande per ernia inguinale.
Stiamo nello specifico parlando di un utile e soprattutto pratico rimedio al problema di cui però non sempre si parla. Questi slip possono essere utilizzati in diversi modi e soprattutto in tante diverse occasioni. Ad esempio per prevenire il problema, e quindi come prevenzione, ma anche come recupero dopo essere stati ad esempio sottoposti ad una grave e particolare operazione.
Dove acquistare gli slip per ernia inguinale? Semplice, all’interno di negozi fisici come ad esempio le farmacie ma anche online e nello specifico su Amazon dove sono presenti modelli di vario tipo in grado di adattarsi a diverse esigenze. Prima di procedere all’acquisto è però importante sapere come funzionano tali slip e quali sono i migliori modelli presenti in commercio.
| Potrebbe interessarti anche: Come disinfettare le mutande: consigli utili
Indice dei contenuti
Cosa sono le mutande per ernia inguinale e come funzionano
Tra le varie tipologie di ernia una delle più diffuse è sicuramente l’ernia inguinale di cui soffrono nella maggior parte dei casi gli uomini la cui età è compresa tra i 30 e i 50 anni. Solitamente l’ernia inguinale fuoriesce dalla parte destra dell’addome ma vi sono dei casi in cui invece può verificarsi a sinistra oppure addirittura da entrambe le parti. Ed è proprio in questi casi che si parla di ernia inguinale bilaterale. Esistono dei rimedi per tale problema? In realtà la risposta è sì. Tra i tanti rimedi è possibile ad esempio menzionare l’utilizzo delle mutande per ernia inguinale.
Stiamo nello specifico parlando di un particolare indumento realizzato con l’obiettivo di accompagnare per un determinato periodo di tempo, che può essere lungo oppure corto, una persona che soffre appunto di ernia. Queste servono in particolar modo ad attutire e allo stesso tempo migliorare quelle che sono le conseguenze legate ad un’ernia inguinale. In commercio esistono tante tipologie di mutande per ernia inguinale in grado di adattarsi non solo ai diversi gusti di chi si trova costretto ad indossarle, ma anche soprattutto alle diverse esigenze.
Gli slip in questione possono essere di vario tipo, e di preciso a vita alta oppure a vita bassa oppure ancora possono presentarsi sotto forma di boxer. Inoltre possono essere di colore nero oppure bianco o ancora grigio ma esistono anche delle versioni molto colorate. Tutte sono però dotate di una parte aperta nella zona anteriore con l’unico obiettivo di permettere alla persona che le indossa di poter urinare senza trovarsi costretto a dover levare lo slip.
Le varie tipologie di slip per ernia inguinale presenti in commercio
Tra le tante e diverse tipologie di mutande per ernia inguinale presenti in commercio vi troviamo ad esempio quelle dotate di una tasca anteriore all’interno della quale poter posizionare il cuscinetto erniario. Questo agisce in particolar modo andando a fare pressione sulle ernie in modo tale da poter contenere la sua fuoriuscita.
Allo stesso tempo un’ottima soluzione potrebbe anche essere quella di indossare un normalissimo slip sopra al quale poi andare ad indossare il cinto ovvero una cintura realizzata per garantire quelle che sono le funzioni garantite dal cuscinetto erniario. Attenzione, è molto importante precisare che il cuscinetto in questione andrà infilato nella tasca anteriore dello slip con la parte convessa rivolta verso l’addome.
Poi ancora meritano di essere menzionati gli “slip contenitivi per ernia inguinale” di cui in commercio ne esistono di vari marchi e modelli da poter indossare in diversi momenti e occasioni. Ad esempio dopo una particolare operazione oppure mentre si pratica sport o semplicemente nel corso della propria quotidianità. Ma, quali sono i migliori modelli in commercio? Molti di questi potranno essere acquistati su Amazon, e proprio qui di seguito verranno menzionati alcuni dei più apprezzati.
Slip di Manifattura Bernina
Tra i migliori modelli in commercio è possibile menzionare lo slip di Manifattura Bernina e nello specifico il modello Derby per uomo. Stiamo esattamente parlando di un prodotto Made in Italy composto per il 90% da cotone di ottima qualità e per il 10% da elastan.
La confezione contiene nello specifico un pezzo e due pelotte ed è importante precisare che si tratta di un prodotto esclusivamente maschile. Diverse le misure a disposizione, e nello specifico queste variano dalla XXS alla 3XL. Il prodotto in questione è disponibile su Amazon ad un prezzo di 66,99 euro.
Slip contenitivo Scudotex
Molto apprezzato è anche lo slip contenitivo Scudotex considerato da molti davvero resistente, confortevole, antiodore e soprattutto antibatterico. Il prodotto in questione viene venduto con due cuscinetti ernari in gomma facilmente inseribili all’interno delle tasche anteriori dello slip. Chi lo desidera potrà scegliere di acquistare il prodotto su Amazon ad un costo di 41,80 euro.
Boxer di Pavis
Chi desidera fare sport sarà contento di sapere che esistono anche degli “slip sportivi per ernia inguinale”. Tra questi è possibile menzionare il boxer di Pavis realizzato in cotone italiano ed ideale per qualsiasi sport. Tale prodotto è infatti leggero, elastico e allo stesso tempo traspirante e antibatterico.Stiamo nello specifico parlando di uno slip molto facile da indossare disponibile su Amazon in varie misure e ad un prezzo compreso tra i 66 e i 69 euro.
Boxer Orione
E sempre per chi si trova alla ricerca di uno “slip per ernia inguinale”, ecco che un’ottima soluzione potrebbe essere quella di scegliere il boxer Orione. Stiamo parlando di uno slip traspirante in grado di garantire a chi lo indossa la massima comodità. È molto resistente e soprattutto non è né a vita troppo bassa e nemmeno a vita molto alta.
Acquistando tale prodotto il cliente avrà la possibilità di usufruire dei due comodi cuscini erranti che vengono appunto dati in dotazione. Quanto costa questo slip? A questa domanda è possibile rispondere affermando che il boxer Orione è disponibile su Amazon in varie misure e ad un prezzo di 52,24 euro.