Mutande usa e getta: comode e versatili, sono un valido alleato sia per gli uomini che per le donne, rendendo la tua vita più semplice. Ideale per chi non vuole riempire la valigia di indumenti intimi, ma anche per chi deve passare del tempo in ospedale, si adatta molto bene alle esigenze di tutti.
Utilizzalo per i viaggi lunghi o brevi, oppure mentre stai facendo un particolare trattamento estetico: una volta provato lo slip usa e getta, non lo abbandonerai più. A questo punto, però, scegliere le mutande usa e getta più adatte a te diventa davvero difficile, ma per questo ci siamo noi.
Grazie a questo articolo scoprirai con noi cosa sono gli slip usa e getta, poi ti daremo qualche consiglio sulle migliori mutande usa e getta presenti sul mercato.
Indice dei contenuti
Cosa sono le mutande usa e getta?
Le mutande usa e getta sono, in pratica, delle mutande monouso, che vengono quindi utilizzate una volta sola, e poi gettate. Possono essere di diverso tipo e utilizzare tessuti differenti, a seconda dell’uso che ne devi fare.
Le mutande di carta, ad esempio, vanno benissimo per le degenze in ospedale, per i viaggi brevi e per i trattamenti estetici. Gli slip a rete, invece, sono perfetti per i momenti che seguono il parto, in quanto hanno uno spazio per posizionare l’assorbente.
Comode sotto diversi punti di vista, non hanno bisogno di essere lavate e possono essere cambiate ogni volta che lo desideri. Questo tipo di slip usa e getta può essere utilizzato per diversi scopi:
- Per un viaggio;
- Per trattamenti estetici;
- Dopo il parto;
- Come mutande assorbenti.
Utili da usare in viaggio, potrai sfruttarle per quelle occasioni in cui ti serve della biancheria pulita ma non hai il tempo, o la possibilità, di lavarla.
Ma questo tipo di slip viene comodo anche durante i trattamenti estetici, come le lampade abbronzanti e i massaggi, per non sporcare gli slip. Ti basterà indossare questa mutanda durante la pratica e, una volta finito, la potrai semplicemente buttare semplicemente nel cestino.
Le mutande usa e getta sono ottime per gestire nel modo corretto l’incontinenza e perdite urinarie di vario tipo, possono fungere da assorbenti, così ti sentirai sempre asciutto (o asciutta) e al sicuro.
Infine le mutande usa e getta hanno una storia, in quanto vengono essenzialmente utilizzate dopo il parto, per assorbire le perdite. Forse non sembra, ma anche gli uomini possono utilizzare questo tipo di slip, per cui abbiamo raccolto una serie di mutande usa da uomo e da donna, tra cui potrai scegliere.
Mutande usa e getta donna
Per quanto riguarda le donne, le mutande usa e getta sono state appositamente studiate per essere comode, traspiranti e leggere. Per questo motivo potrai utilizzarli durante i viaggi d’affari, ma anche per fare l’abbronzatura spray nel salone.
Userai le tue mutandine per viaggi lunghi e viaggi brevi, grazie alla loro capacità di essere leggere ma comode allo stesso tempo. Imbustate singolarmente, sono di solito ipoallergeniche, per cui è improbabile che tu possa soffrire di infiammazioni cutanee.
Di seguito troverai le migliori alternative per quanto riguarda le mutande usa e getta da donna.
Tanga per trattamenti estetici
Abbiamo detto che le mutande usa e getta vengono molto comode da utilizzare durante i trattamenti estetici. Se ci fai caso, infatti, quando vai a fare la ceretta all’inguine l’estetista ti fornisce degli slip monouso, così da non sporcare quelli in tessuto con la cera.
Questo è solo un esempio, ma potrai utilizzarli anche per spalmare sul corpo l’autoabbronzante, oppure per fare delle lampade. Di solito questo tipo di mutanda viene imbustato singolarmente, per mantenere intatta l’igiene del prodotto.
Costituite di un tessuto non tessuto, questo le mutande usa e getta a scopo estetico non hanno taglia, così da poter essere indossate in modo comodo e semplice.
Mutande usa e getta assorbenti
Tra i vari usi delle mutande usa e getta c’è il fatto che possano essere utilizzare per le perdite e l’incontinenza. Queste mutande assorbenti sono ottime per le perdite urinarie, grazie ai canali di assorbenza rapida.
Oltre a neutralizzare gli odori in modo efficace, sono molto discrete, così che tu le possa indossare tranquillamente sotto ai tuoi jeans senza che nessuno le noti. Morbide e traspiranti, potrai indossarle di giorno e di notte, per essere sempre a tuoi agio in ogni situazione.
Informazioni su questo articolo
- Le mutandine assorbenti per donna Depend Comfort-protect offrono un’efficace protezione contro le perdite di urina e i cattivi odori in modo molto discreto
- Il sistema di protezione totale con i canali ad assorbenza rapida cattura le perdite in pochi secondi e neutralizza gli odori
- Le mutandine assorbenti donna Depend Comfrot-Protect sono discrete, morbide, traspiranti e offrono la vestibilità di una ormale biancheria intima
- Sono adatte sia per il giorno che per la notte
- Questo articolo contiene 3 confezioni da 10 mutandine ciascuna, per un totale di 30 Mutandine
Mutande usa e getta per ogni occasione
Abbiamo detto che sono molte le occasioni in cui si possono utilizzare le mutande usa e getta. Ad esempio potresti usarle per rendere i tuoi viaggi più agevoli, senza preoccuparti di dover trovare un posto per lavare gli slip, ti basterà buttare le mutande vecchie e indossare le nuove.
Queste mutandine in cotone elasticizzato naturale sono perfette per ogni situazione. Imballate una per una, sono state create con un tessuto più leggero rispetto a quello dei classici slip, per cui sono più leggeri sulla pelle, e anche nella valigia.
Dotate di una chiusura Pull On, potrai utilizzarle per la degenza in ospedale, o inserirle nella tua borsa per il parto. Comode ed elastiche, terranno al suo posto l’imbottitura post parto, garantendoti il massimo del comfort e della morbidezza.
Mutande Usa e Getta Post parto
Questo tipo di mutande a rete sono uno strumento fondamentale per le neo mamme, per tamponare le perdite che seguono il parto.
Gli slip post parto hanno un particolare supporto assorbente, in grado di assorbire tutte le perdite. Nella borsa per la gravidanza dovrai mettere infatti degli slip assorbenti che portai indossare dopo il parto, così ti sentirai comoda e asciutta.
Attenzione, però, a non confondere le mutande usa e getta a rete con le classiche mutande usa e getta, che sono in tessuto non tessuto ma non sono comode per tenere l’assorbente.
Slip per donne incinte
Morbido e flessibile, questo slip in rete è stato appositamente studiato per gestire le perdite che seguono il parto in modo semplice ed efficace.
La speciale rete ha uno spazio per contenere l’assorbente, così potrai sentirti sempre al sicuro e asciutta. Se poi vuoi sentirti più a tuo agio, puoi cambiare le mutande ogni volta che lo desideri, in base ai tuoi desideri personali.
Inoltre il tessuto è traspirante e ipoallergenico, così la tua pelle sarà sempre protetta da infiammazioni e irritazioni.
Disponibile in diverse taglie, ogni mutanda è impacchettata singolarmente, in un pacchetto compatto e leggero. In questo modo potrai riempire la borsa per il parto senza preoccuparti di occupare troppo spazio.
Mutande post parto a rete
Quando si vanno ad acquistare delle mutande usa e getta da utilizzare dopo il parto, la parte estetica va sempre un pochino sacrificata. Di solito le mutande di questo tipo sono bianche e senza particolari fantasie.
Questo dipende sicuramente dal fatto che si sa già che di lì a poco quelle mutande finiranno nel cestino, ma questo non significa che si debba per forza rinunciare alla parte estetica.
Traspiranti e comode, non solo hanno l’apposito spazio per l’assorbente, ma sono anche ipoallergeniche. Ideali per i giorni che seguono il parto, è delicata e morbida anche sui punti causati da un parto cesareo.
Un po’ diverse da quelle solite, hanno un design davvero particolare. Grazie alle diverse fantasie con fiorellini colorati avrai degli slip monouso che non sono solo utili, ma anche simpatici.
Slip con spazio per l’assorbente
Chiudiamo la lista delle mutande post parto per donna con questi comodissimi slip. Il momento dopo il parto è sempre seguito da fastidi vari, dovuti di solito alle normali perdite che si verificano nei giorni successivi.
Abbiamo parlato dell’importanza di utilizzare gli slip a rete per tener fermo l’assorbente, ma spesso questo tipo di mutanda può risultare scomoda, o potresti preoccuparti che l’assorbente si muova mentre cammini. Per questo motivo propongono delle mutande usa e getta che arrivano fino a metà coscia.
Ipoallergeniche e delicate sulla pelle, non premono e non stringono, garantendoti il massimo della traspirazione e del comfort.
Mutande usa e getta uomo
Esattamente come le mutande usa e getta da donna, anche quelle da uomo si prestano a molti utilizzi.
Possiamo trovare in commercio diversi tipi di slip usa e getta, da scegliere in base alle tue esigenze. Utilizzate nei viaggi di affari e in quelli di piacere, possono essere usate anche per degenze ospedaliere ed emergenze.
Scelte in particolare da persone che lavorano a contatto con sostanze chimiche e persino da chi deve passare del tempo in carcere, sono ipoallergeniche e non provocano infiammazioni.
Di seguito troverai quindi alcuni articoli consigliati da noi per poter scegliere le migliori mutande usa e getta per te.
Slip assorbenti
Esattamente uguali a quelli da donna, gli slip assorbenti da uomo sono un’ottima protezione contro l’incontinenza e i cattivi odori. Infatti, proprio come le donne, anche gli uomini possono avere delle perdite di urina che in poco tempo sono la causa di brutti odori.
Le mutande assorbenti hanno un po’ la funzione di “assorbenti da uomo”, per cui assorbono le perdite mentre riducono il forte odore. Ideali sia per la notte che per il giorno, questi slip non sono solo morbidi e traspiranti, ma vestono proprio come la biancheria intima classica.
Semplici da indossare e da “nascondere”, si adattano molto bene al tuo abbigliamento, per cui potrai indossarli con la certezza di non attirare l’attenzione di nessuno. Delicati e ipoallergenici, prevengono ogni tipo di infiammazione e irritazione cutanea.
Mutande usa e getta per soggiorni ospedalieri
Sei un uomo dalla pelle particolarmente sensibile, per cui le classiche mutande usa e getta in tessuto sintetico non vanno bene per te. Ecco allora che è stato ideato questo slip al 100% in cotone.
Leggero e traspirante al massimo, il cotone garantisce un tessuto ipoallergenico e il più possibile sicuro: niente infiammazioni né infezioni con indosso questi particolari slip. Le mutande usa e getta non sono solo utili, ma si adattano bene a una moltitudine di situazioni.
Sono molto comode per le degenze in ospedale, ma anche per situazioni di emergenza, in cui è difficile ritrovarsi con delle mutande pulite. Non è uno slip assorbente, ma potrai usarlo per tenere la mutanda assorbente ben ferma.
Ottime da portare in viaggio, sono un ottimo aiuto anche durante i trattamenti estetici, ma anche in palestra e per i viaggi d’affari.
Boxer per trattamenti per il corpo
Abbiamo accennato al fatto che spesso si ritiene necessario utilizzare delle mutande monouso per uomo per non sporcare la pelle durante i trattamenti estetici. Abbronzature spray, cerette, fanghi, sono tante le procedure che potrebbero sporcare il tuo intimo.
Che tu vada alle terme, o al tuo centro estetico preferito, o in un centro massaggi, è sempre consigliabile utilizzare degli slip monouso in carta, così da non sporcare irreparabilmente il tuo intimo-
Ma ciò che non abbiamo detto è che non sei obbligato a utilizzare un tanga o uno slip se non ti piace. Agli uomini che vogliono sempre sentirsi a proprio agio suggeriamo dei boxer monouso per uomo in tessuto non tessuto: morbidi e non aderenti, non li vorrai lasciare più.